Gestione proattiva del Credito

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In pochissime parole, gestire proattivamente il credito significa
"incassare di più, prima e meglio".

Questi risultati si ottengono attraverso un servizio di CRM (Customer/Credit Relationship Management) che monitora il periodo intercorrente tra la data d'emissione e quella di scadenza della fattura attraverso metodi che sono percepiti dal cliente come attività di Customer Care.

L'attività ha lo scopo di ottimizzare i flussi di cassa con la gestione e risoluzione in pre-scadenza delle diverse tipologie di contestazioni, intervenendo sull’intero processo "order to cash".

La gestione proattiva del credito permette di cogliere anche altri obiettivi quali:

  • migliore gestione della tesoreria grazie ad una maggiore prevedibilità
    dei flussi di cassa;
  • riduzione dei costi amministrativi di gestione del credito;
  • Innalzamento del livello di servizio alla clientela e dei rapporti commerciali;
  • variabilizzazione dei costi di struttura.

La gestione proattiva del Credito permette di comprendere le origini
alla base delle difficoltà dell’azienda nel massimizzare i propri flussi di cassa, andando ad agire sull'intero processo "order to cash".

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